FILOSOFIA

La filosofia di Bookles.com

Bookles.com nasce da un'idea innovativa e dalla forte convinzione che ci siano ancora forme di intrattenimento per il pubblico inesplorate e dal potenziale successo.
Abbiamo infatti pensato ad unire in un unico contesto:

  • I libri, con una produzione sempre più numerosa da parte degli autori che si trovano spesso persi nei meandri di un sistema editoriale difficile e del tutto scoraggiante, e con una difficoltà sempre maggiore per i lettori nel ritrovare qualcosa di proprio gusto che giustifichi i piccoli investimenti di tempo e denaro che sono necessari, dirottando il proprio interesse verso i mezzi di comunicazione più immediati.
  • La rete, l’invenzione del ventunesimo secolo che ci unisce tutti per la prima volta e che ci permette di condividere la conoscenza, le esperienze e le opinioni con incredibile immediatezza.
  • L'interazione, che oggi grazie alla rete permette di mettere a contatto finalmente con facilità due mondi una volta distanti come quelli di autori e lettori.
  • L'intrattenimento a serie, con molte storie sul nostro sito pubblicate a puntate.

Abbiamo creato quindi un concetto innovativo e duttile, capace di adattarsi alle esigenze di ogni nostro cliente.

La prima novità di Bookles.com è che l'utente una volta abbonato si trova a disposizione tutti i contenuti del sito, senza limiti e senza costi addizionali. Può leggere tutto ciò che vuole quante volte vuole, da dove vuole e quando vuole. E le possibilità sono tantissime.

Un utente abbonato trova infatti su Bookles.com tanti generi di testo. L'organizzazione dei bookles a capitoli e l’interfaccia di lettura studiata appositamente per risultare piacevole e riposante, garantiscono la possibilità per i nostri abbonati di non stancarsi mai e di non sentirsi appesantiti dai testi ma di assaporare semplicemente il piacere della lettura.

E così si scopre che la lettura stessa ha tante forme e che su Bookles.com se ne possono esplorare tantissime: si può leggere un libro completo in una giornata di un fine settimana, capitolo dopo capitolo, o si può diventare follower di una storia a puntate che esce con cadenza settimanale, leggendosi la nuova puntata alla mattina sull'autobus od in metropolitana, in pausa pranzo o durante uno snack, oppure alla sera in poltrona grazie alla perfetta fruibilità via tablet.

E la scrittura? Bookles.com dà ai suoi autori un'opportunità unica ed incredibilmente innovativa: per tutti coloro che fanno la scelta di diventare autori di bookles infatti viene aperto uno spazio interattivo semplice e diretto, dove gli autori possono scrivere le loro storie, caricarne le copertine, dare libero sfogo alla propria creatività, e per la prima volta guadagnare da essa direttamente. Bookles.com infatti ridistribuisce una parte sempre superiore al 50% dei ricavi da abbonamento ai suoi autori, ripartendo i compensi secondo la classifica di visualizzazione.

Il tutto si conclude con l'incontro degli autori con i lettori tramite i commenti ai capitoli, semplici, diretti, che permetteranno la crescita delle idee di ciascuno e l'arricchimento culturale dovuto al confronto.

Crediamo fermamente che un'idea innovativa e visionaria come questa possa portare il mondo dell'editoria e della letteratura verso nuovi orizzonti inesplorati, che prima sembravano inarrivabili e che da oggi saranno finalmente valicati.